Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

Nuova collezione Nikon Coolpix: per fotografare e emozionare sempre di più - S4000 e P100
Autore: Nital - Pubblicato il 09/02/10 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 8282 volte

Share |

Nital S.p.A. è lieta di presentare una nuova fantastica serie di fotocamere digitali compatte Nikon COOLPIX. Tra di esse troviamo la prima fotocamera Nikon in grado di effettuare riprese video in Full HD, un modello contraddistinto da comandi touch screen e uno dotato di obiettivo zoom 15x. A queste fotocamere si aggiungono le Coolpix COOLPIX S3000 e S8000 che, insieme alle “entry level” L21 e L22, completano questa nuova collezione.

 

COOLPIX S4000: divertimento, eleganza e intuitività a portata di dita

Per tutti coloro che inseguono sempre le nuove tecnologie e i dettagli di stile, questa raffinata fotocamera da 12 megapixel offre uno schermo touch screen da 7,6 cm (3’’) che consente, in modo intuitivo e divertente, di realizzare, visualizzare e ritoccare le immagini. Semplicemente sfiorando lo schermo, infatti, è possibile navigare tra le varie fotografie realizzate o scattarne di nuove con la funzione Touch Shutter, che consente la messa a fuoco e l’impostazione dell’esposizione automatica. Oppure si può registrare un filmato in alta definizione (1280 x 720 a 24 fps) grazie all’apposita funzione. L’obiettivo grandangolare NIKKOR, contraddistinto da uno zoom 4x, permette di ottenere immagini incredibilmente nitide, mentre le quattro funzioni avanzate per la riduzione dell’effetto mosso (stabilizzazione dell’immagine tramite VR elettronico, funzione Rilevamento del movimento, sensibilità ISO 3200, funzione Scelta dello scatto migliore) riducono al minimo i problemi legati al movimento del soggetto, alla scarsa illuminazione e instabilità della macchina. E se le immagini richiedono qualche rapido ritocco, possono essere facilmente modificate direttamente on camera, grazie alla penna (in dotazione) e alle funzioni “aggiunta commenti” e “decorazione”. Ma tutta questa tecnologia non deve trarre in inganno per quel che riguarda le dimensioni: la COOLPIX S4000 è così piccola da poter essere portata ovunque senza problemi. Essa, infatti, è sottile appena 20,4 mm e si caratterizza per un design leggermente curvato che si adatta perfettamente alla mano.

La Nikon COOLPIX S4000 sarà disponibile in quattro colori, Black, Bronze, Gloss Red e Pink a partire da marzo.

 

COOLPIX P100: tutto ciò che si può desiderare è a disposizione

Pensata per coloro che pretendono molto da una fotocamera compatta, questa nuovo modello “bridge” garantisce grandi prestazioni, per consentire al fotografo di riprendere una vasta gamma di soggetti e scene diverse, ottenendo sempre il massimo risultato. Il potente obiettivo grandangolare NIKKOR con zoom 26x (impreziosito dalla lente in vetro ED) permette la massima libertà di ripresa e garantisce immagini sempre nitide e brillanti. Il rivoluzionario sensore d’immagine CMOS retroilluminato aumenta la sensibilità della macchina e riduce il rumore, per generare ottime immagini, anche in condizioni di scarsa illuminazione. La risoluzione di 10,3 megapixel permette di catturare i dettagli più difficili e creare ingrandimenti di alta qualità. Sia di giorno che di notte, si potranno inoltre realizzare filmati incredibili grazie alla tecnologia Full HD 1080p, con audio stereo, zoom ottico, autofocus e un frame rate di 30 fps. L’estrema innovazione tecnologica di questa fotocamera non compromette in alcun modo la facilità di utilizzo: il fotografo ha a disposizione un pulsante dedicato per la registrazione video e un display LCD ad angolazione variabile da 7,5 cm (3"). La Coolpix P100 offre, inoltre, cinque impostazioni (Stabilizzazione dell’immagine tramite decentramento del sensore più VR elettronico, ISO 3200, Rilevamento del movimento e Scelta dello scatto migliore) per la riduzione dell'effetto mosso, che consentono di mettere perfettamente a fuoco l’immagine prescelta. Infine, le prestazioni avanzate del nuovo sensore di immagine CMOS Retroilluminato consentono l’integrazione della nuova funzione HDR (High Dynamic Range), che permette di unire diverse immagini della stessa scena per crearne una con una gamma di dettagli tonali che non potrebbero essere catturati in una singola foto.

Disponibile nel colore black, la Nikon COOLPIX P100 sarà nei migliori negozi a partire da marzo.

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: