Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

Nikon COOLPIX S80, una bellezza che ispira
Autore: Nital - Pubblicato il 20/10/10 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 8155 volte

Share |

Nital S.p.A. è lieta di annunciare l’elegante COOLPIX S80. Questo nuovo prodotto, che va ad ampliare ulteriormente la proposta Nikon in termini di compatte digitali, è dotata di un innovativo e luminoso display OLED, di un sensore da 14,1 megapixel, di uno zoom NIKKOR 5x (equivalente ad un 35-175mm nel formato 35mm) e della possibilità di registrare filmati in HD. Splendida combinazione di semplicità e prestazioni elevate, la S80 garantisce risultati mozzafiato ed uno stile davvero unico.      

 

Nikon commenta così l’introduzione di questo nuovo modello: “COOLPIX S80 conferma la nostra volontà di continuare ad investire sulla tecnologia e nella categoria touch screen. Il design elegante e raffinato del luminoso display di alta qualità consente al fotografo di interagire facilmente con le immagini mentre le elevate prestazioni “high speed” garantiscono scatti straordinariamente definiti ed emozionanti. Pensata per il fotografo che, insieme alla tecnologia più avanzata, ricerca eleganza, design accattivante ed uno stile unico, la S80 è la fotocamera ideale per chi vuole essere sempre all’ultima moda”.

 

Touch screen

La funzione “Touch Shutter” della COOLPIX S80 consente di mettere a fuoco e di realizzare foto e video, semplicemente toccando lo schermo OLED: in questo modo sia la composizione dell’inquadratura che la realizzazione degli scatti diventa incredibilmente facile e rapida.

L’elevata risoluzione del monitor touch screen (819.000 punti) consente di visualizzare con qualità le immagini realizzate e di condividerle facilmente, tramite il semplice tocco delle dita.

Ulteriore vantaggio del touch screen è che consente di effettuare con semplicità diverse operazioni di ritocco on camera. I risultati ottenibili con i filtri di ritocco integrati, come l’effetto fisheye (che crea una immagine come se fosse realizzata con una lente fisheye), quello selezione colore selettiva (che converte l'immagine in bianco e nero, escludendo la zona “toccata”, che rimane per contro del colore originale) o quello miniatura (che fa apparire i soggetti ripresi come se fossero dei modellini), permettono di aggiungere un tocco creativo alle immagini realizzate, senza l’ausilio di un computer.

 

Semplice registrazione di filmati HD

Permettendo la produzione di filmati HD con audio stereo, la COOLPIX S80 si propone come “prima scelta” per tutti coloro che vogliono essere sempre all’avanguardia, in fatto di tecnologia digitale. Se l’ampio schermo OLED da 3,5 pollici (8,7 cm) non dovesse, poi, risultare sufficientemente ampio per condividere foto e filmati, nessun problema: la connettività HDMI consente di visualizzare con immediatezza le immagini ed i video di alta qualità su un televisore compatibile.

 

Stile e sostanza

L’elegante design “dual color” della S80 e le sue dimensioni estremamente contenute, che la rendono facilmente trasportabile ovunque, non devono trarre in inganno: questa nuova Nikon COOLPIX racchiude una serie strepitosa di tecnologie, come la modalità Easy Auto, che fa sì che il fotografo non si debba preoccupare di scegliere le impostazioni corrette per realizzare la fotografia ma, delegando tutto alla fotocamera, si possa concentrare solo sull’inquadratura e sulla composizione dell’immagine.

Inoltre, la COOLPIX S80 è dotata di cinque funzioni di riduzione dell’effetto mosso (stabilizzazione dell’immagine tramite decentramento del sensore più VR elettronico, High ISO, Rilevamento del movimento e Scelta dello scatto migliore), che consentono di “bloccare l’attimo” esattamente come viene inquadrato.

 

Garanzia degli eccellenti risultati è il nuovo sistema di elaborazione delle immagini, potenziato nelle prestazioni, EXPEED C2. Esso amplia decisamente le potenzialità della fotocamera, offrendo un elevato livello di qualità dell’immagine, di precisione nei dettagli e di velocità di elaborazione, assicurando, quindi, la realizzazione di splendide fotografie e video.

 

COOLPIX S80 sarà disponibile in due colori (black a red) a partire dal mese di ottobre

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: