Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Corsi e workshop » Scheda News

Workshop di Ritratto e Glamour - Orvieto 14/15 Aprile 2012
Autore: P.Soriani Art Studio - Pubblicato il 21/03/12 - Categoria Corsi e workshop
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 6305 volte

Share |

Due giorni di workshop dedicati alla fotografia di Ritratto e Glamour con il fotografo Paolo Soriani (vedi scheda in basso), Elena B, modella professionista e la collaborazione della make-up artist Lorenza Gentileschi.

Il workshop prevede

Shooting in interni in luce naturale, con l’ausilio di beauty dish, pannelli riflettenti e luce mista. Illuminazione di base in studio. Uso di un solo punto luce con softbox e beauty dish, uso dei pannelli. Gestione della luce e dell’esposizione. Illuminazione avanzata in studio. Uso di griglie, snoot, spot, a 2 o piu’ punti luce. Gestione avanzata  della luce.Elementi di editing e fotoritocco per una resa ottimale delle immagini in stampa e sul web

Costo del corso: € 250 All inclusive – Minimo 6, Max 8 partecipanti

I partecipanti saranno ospitati all’interno del casale “Poggio Amante delle Arti”, a soli 5km da Orvieto, dove oltre a partecipare al workshop nella sala proiezioni e nello studio attrezzato potranno condividere un’esperienza di ospitalità rurale, dormendo in camere da 3/6 letti e partecipando alla realizzazione dei piatti della cucina fatti con prodotti di allevamento locale e da agricoltura biologica. Immagini e info su come raggiungere il casale su: www.artspad.it       Il prezzo comprende 2 gg di corso e ospitalità presso il casale che prevede 1 colazione, 1 cena e 2 pranzi a buffet, 1 pernottamento. Possibilità di arrivo la sera del 13 con cena e pernottamento supplementari senza aggravio di spese.

(Per tutti coloro che preferiscono una sistemazione in camere singole o doppie, lo studio ha stipulato convenzioni con Agriturismi nella zona a partire da 35 Euro a persona per pernottamento + 1a colazione)

Per iscriversi al corso mandare una mail a paolosoriani@gmail.com indicando nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail e specificando il corso di proprio interesse: appena ricevuta la richiesta vi risponderemo inviandovi le modalità per completare il processo di iscrizione.

Paolo Soriani

Paolo Soriani vive e lavora a Roma dove  nel 1987 si è laureato in Storia dell'Arte Moderna. Ha collaborato con varie case editrici italiane per le quali ha  realizzato foto per cataloghi e pubblicazioni. Ha tenuto seminari e corsi sulla fotografia presso l'Istituto di Storia dell’arte dell’Università di Roma La Sapienza e presso la sede romana dell'Iowa State University. Attualmente è docente di Fotografia presso la John Cabot University e coordinatore di un Master in Digital Imaging presso L’Istituto Europeo di Design. Opera dal 1991 nei campi del ritratto e dell’immagine editoriale,  con collaborazioni e pubblicazioni di prestigio per etichette discografiche, redazionali di settore, copertine. Dal 1997 apre ai settori moda e still life, iniziando anche la produzione di book e composit per modelli/e e artisti.r Realizza still life di accessori per “Fendissime” e specificatamente per calzature. Nel periodo 2002-2003 produce tre campagne pubblicitarie per la Factory “Pianurastudio”, curando tutte le fasi di realizzazione, dallo shooting alla stampa dei cataloghi alle produzioni multimediali. Nel 2004 collabora con lo studio ID4 realizzando campagne fotografiche per l’interior design di negozi del gruppo “Clark” e pubblica alcuni redazionali su “Young 18” per la Piscopo editore. In seguito realizza still life di calzature e abbigliamento per i brand “Paranà”,  "Droger” del gruppo MPM. Ha collaborato con ”Ruini Studio” di Roma per realizzare still life per Bulgari di orologi della collezione 2007-08 e di Gifts per catalogo web. Attualmente lo studio collabora e realizza campagne fotografiche per stilisti emergenti quali “Hysterics”, “Rock’n’Dolls”, “Massimiani Konig”, “Kreative Factory”, “F*utile”, e per aziende di abbigliamento artigianale quali “Naples Made” Recentemente ha curato come art director il progetto discografico e il video promo della cantante Pilar “Sartoria Italiana Fuori Catalogo”, pubblicati nell’ottobre 2011. Attualmente sta lavorando al progetto discografico "AREA reunion".
Share |
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
Romanzo italiano
Si svolgerà dal 12 al 29 ottobre 2023 presso lo Spazio FIELD di Palazzo Brancaccio a Roma, la...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
lavoro postproduzione leonardo Parallelozero illuminazione nero terra fine art mare landscape Astratto epson bandi Spazio news bianco
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57827 Iscritti alla Newsletter
7075 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate